36 Fatti sulle ragazze russe
1. In Russia ci sono circa 10 milioni di donne in più rispetto agli uomini.
2. Quando si divorzia in Russia nel 90% dei casi, il bambino rimane con la madre.
3. La moglie di un contadino Fyodor Vasilyev tra il 1725 e il 1765 ha dato alla luce 69 figli. Tra questi - 16 coppie di gemelli, 7 troni e 4 quadrupli (per un totale di 27 nascite). Dei 69 bambini nati, 67 sono sopravvissuti all'infanzia.
4. 52% delle ragazze indossano cappotti di pelliccia in inverno in Russia.
5. I nomi più comuni delle ragazze in Russia sono Anna, Anastasia, Maria e Daria.
6. La modella russa Natalia Semanova è diventata la più giovane vincitrice del prestigioso concorso The Look of the Year. L'ha vinto all'età di 14 anni.
7. Ci sono circa 45.000 ragazze in servizio nell'esercito russo.
8. Le ragazze russe sono considerate una delle più belle del mondo. Lo scrittore francese Alexander Lutz ha scritto che "la bellezza delle donne russe è una capitale incalcolabile del Paese".
9. Le ragazze russe spesso battono i record. La russa Natalya Molchanova è stata la prima subacquea femminile ad attraversare i 100 metri di profondità, il pilota sovietico Marina Raskova ha stabilito un record per la distanza di un singolo volo, la Musa Malinovskaya ha stabilito un record per i salti con il paracadute. L'atleta sovietica Galina Chistyakova detiene l'attuale record di salto in lungo, e la saltatrice con l'asta Yelena Isinbayeva detiene 28 record mondiali.
10. Belle ragazze russe anche non scendono dai podi e dalle copertine delle riviste di moda. Sasha Pivovarova, Irina Sheik, Tatiana Sorokko, Natalia Vodianova, Natasha Poli, Yevgeniya Volodina, Irina Kulikova... questo non è affatto un elenco completo delle top model russe.
11. Durante la seconda guerra mondiale, 90 donne sono diventate Eroi dell'Unione Sovietica, più della metà di loro è stata insignita del titolo postumo.
12. La Russia è stato il primo paese in cui le donne hanno avuto la parte più attiva nelle organizzazioni rivoluzionarie.
13. Sono state le bellezze-emigranti russe dell'inizio del XX secolo a trasformare il lavoro del modello da schiavo in un'occupazione prestigiosa e altamente retribuita. Basta ricordare nomi come Natalie Paley, Maria Eristova, Nina e Mia Obolensky, Thea Bobrikova.
14. Nonostante l'attrattiva riconosciuta dalla comunità mondiale, recenti studi sociologici hanno dimostrato che più del 70% delle ragazze russe si considerano poco attraenti.
15. Le ragazze russe sono considerate negli USA come mogli ideali. La "moda" è su di loro, anche da Hollywood. 16. Lara Lieto (Larisa Tyaka) - un'amica di Adrian Brody, Anastasia Makarenko - Mickey Rourke.
16. Dal 1955, quando l'aborto è stato legalizzato in URSS, c'è stata una crescita esplosiva del numero di aborti, e nel 1964 la RSFSR (Repubblica socialista federativa sovietica russa) ha battuto il record di 5,46 milioni di aborti.
17. La precentuale di donne russe in diverse fasce d'età (% della popolazione totale): fino a 20 - 52%, 29-30 - 58%, 40-59 - 60%, 60-79 - 67%, 80 e oltre - 78%.
18. Lo scrittore francese Frederick Begbeder ha scritto di ragazze russe: "Le donne di tutte le nazionalità le odiano perché la bellezza è ingiusta e l'ingiustizia va combattuta. Le ragazze russe sono nemiche. Gli angeli non sono la prima volta, hanno sempre avuto molti nemici, leggete la Bibbia, è un vero e proprio catalogo di angeli torturati".
19. Secondo le statistiche attuali, le ragazze russe oggi partoriscono il loro primo figlio a 25 anni. In Gran Bretagna - a 29 anni, in Spagna - a 31 anni, in Italia - a 29 anni, in Canada e negli Usa - a 30 anni.
20. La prima professoressa in Russia e nel Nord Europa è stata Sofia Kovalevskaya.
21. In Russia ci sono il 56% delle donne in età lavorativa, il 13% più anziane rispetto all'età lavorativa e il 31% più giovani rispetto all'età lavorativa.
22. Le ragazze russe sono sempre state ispirate dai geni, e non solo dai russi. Elena Diakonova 癡 stata la musa di Dal穫 e Eluar, Lydia Delektorskaya - Matisse, Elsa Triole - Aragona, Olga Khokhlova - Picasso, Lu Salome - Nietzsche e Freud.
23. L'altezza media delle ragazze russe oggi è di 167 cm, il peso medio è di 60 kg.
24. Stranieri che vengono in Russia, ancora sorpresi dall'abilità con cui le ragazze russe cucinano. Più dell'81% delle ragazze russe dice di cucinare regolarmente a casa.
25. La maggioranza relativa delle ragazze russe ha capelli naturali lisci (58%) e castani (34%). Più della metà delle ragazze li tinge.
26. Sul trono russo c'erano quattro imperatrici: Caterina I, Anna Ioannovna, Elizaveta Petrovna, Caterina II.
27. A causa della precoce mortalità maschile in Russia, all'età di 65 anni, una donna su due si sente sola.
28. I matrimoni interdinastici non sono rari nella storia della Russia. Tutto è iniziato con le figlie di Yaroslav il Saggio - Anna e Elisabetta (Regina di Francia e Norvegia rispettivamente). Figlia di Paolo I, Anna divenne la Regina dei Paesi Bassi, nipote di Alessandro II - la Regina della Grecia.
29. Secondo le indagini condotte dall'agenzia di statistica, è emerso che le ragazze russe considerano il pollo fritto e lo stufato di verdure come il "piatto più sexy". Questo è ciò che preferirebbero cucinare per cena per attirare un uomo.
30. Si ritiene che le donne in Russia siano meno emancipate. Guardando gli ordini in Russia, dove le donne russe dovrebbero essere curate, le donne europee spesso si chiedono perché le donne russe non dichiarano ancora una rivoluzione e non rovesciano lo sciovinismo maschile.
31. Nell'antica Rus', una ragazza single si distingueva dalle donne sposate non solo per la treccia intrecciata, ma anche per altri segni. Ad esempio, su un copricapo, su una corona, su degli orecchini, su una gonna e dei modelli sui vestiti. E, naturalmente, la fede nuziale.
32. Il 74% delle ragazze russe ritiene che le donne debbano partecipare attivamente alla vita politica".
33. La poesia di Nikolai Nekrasov "Donne russe" è composta da 1827 parole. È l'opera poetica più lunga dedicata alle donne di un paese.
34. In Russia la maggior parte delle donne vive nelle regioni di Ivanovo e Yaroslavl (57% della popolazione della regione), la meno nel Distretto autonomo di Chukotka (46% della popolazione della regione).
35. Nel 1997, 112.976 donne sono emigrate all'estero dalla Russia. Si tratta di un record nella storia della Russia post-perestroika.
36. La percentuale di ragazze sposate in Russia è aumentata dall'11% al 31% negli ultimi 15 anni.