Le donne hanno diversi gradi di disponibilità sessuale
Gli uomini single devono chiacchierare con ogni donna con cui vanno a letto. Per alcuni uomini, l'eccitazione della caccia e la novità di una nuova partner, rendono il duro lavoro utile. Dopo essersi presi la briga di convincere una donna ad avere rapporti sessuali con lui, alcuni uomini non vogliono ricominciare il processo da capo con un'altra donna. Un uomo ha bisogno di uno sfogo sessuale regolare e questo si ottiene più facilmente impegnandosi in una relazione con una donna.
Gli uomini sono eccitati dal corpo delle donne e ottengono la loro massima soddisfazione dall'eiaculazione in una vagina. Ma non ringraziano una donna per aver dato loro un orgasmo. Un uomo di solito ottiene la propria stimolazione attraverso la spinta. Ai suoi occhi, un uomo crea il proprio orgasmo. Per lo stesso motivo, le donne non si vantano mai degli orgasmi dei loro amanti. L'orgasmo maschile tende a verificarsi in modo affidabile, ma la gratitudine implicita o esplicita di un uomo può far sentire una donna amata.
Gli uomini eterosessuali sono confusi dai riferimenti al clitoride. Il loro impulso sessuale (di impegnarsi nel sesso penetrativo) li concentra sulla vagina. Perché una donna fa sesso con un uomo se vuole la stimolazione del clitoride? Può ottenerla da sola o con un'altra donna. Un uomo presume che una donna sia concentrata sul suo stesso atto. Trascura il fatto che una donna ha solo bisogno di essere disponibile al rapporto sessuale piuttosto che essere spinta ad ottenerlo.
Gli uomini presumono che le donne godano del sesso, a meno che il suo comportamento non indichi il contrario. Finché una donna non fa nulla per sfidare la convinzione dell'uomo sul suo presunto piacere sessuale (orgasmo durante il rapporto o altre attività con lui), egli si sente rassicurato. Il fatto che lei non parli mai di piacere sessuale e che non inizi mai il contatto sessuale, non lo riguarda. Si tratta di una convinzione emotiva che non regge all'interrogazione scientifica.
Le donne hanno diversi ruoli sessuali tra cui amante, concubina, prostituta, troia e puttana. Non ci sono equivalenti maschili perché gli uomini sono reattivi. Questa è una differenza chiave tra la sessualità maschile e quella femminile. I comportamenti delle donne variano a seconda della loro disponibilità ad assistere all'orgasmo maschile.
Il comportamento delle donne di fingere l'orgasmo con un amante è solo un altro modo in cui le donne evitano di impegnarsi proattivamente nell'erotismo che piace agli uomini. Un uomo non sfida mai perché ha quello che vuole: il consenso implicito di una donna. Gli uomini non apprezzano quanto facilmente possono essere sfruttati dalle donne che dicono loro quello che vogliono sentire. Chi sta sfruttando chi? Probabilmente dipende da quanto si è intelligenti nell'ottenere più di quanto si sta dando.
La maggior parte delle persone non commenta mai le questioni sessuali. Quelli che lo fanno (una piccola minoranza) hanno motivazioni politiche e raramente sono interessati ai fatti e alla logica. Gli uomini insistono che le donne amano il sesso quanto loro. Per attirare gli uomini, le donne suggeriscono di essere sempre sessualmente disponibili. La maggior parte della maggioranza silenziosa ignora questa spavalderia, ma molte altre sentono di aver perso qualcosa. Hanno l'impressione che altri abbiano esperienze migliori.
Il consenso non è un concetto naturale per molti uomini. Vedono solo il loro lato di attrazione sessuale. Finché sono eccitati da una donna, possono garantire la loro capacità di stimolarla attraverso il rapporto sessuale e quindi (ai loro occhi) fornire alle donne un piacere sensazionale. Proprio come un uomo non vuole perdere l'opportunità fornita da un'erezione, così presume che una donna non voglia perdere l'opportunità fornita dalla sua erezione. Quell'opportunità è il rapporto sessuale. È ignaro di qualsiasi rischio riproduttivo o problema sociale.
Dato il retroterra delle azioni antisociali di altri del loro sesso (stupro, molestie sessuali, ecc.), gli uomini equiparano i discorsi sull'orgasmo femminile a un semaforo verde. Quando una donna dice di avere un orgasmo, l'uomo accetta il suo racconto, per quanto poco convincente possa essere. Anche così ci sono condizioni complicate che non si applicano quando gli uomini vogliono il sesso. Una donna ha bisogno di sentirsi amata e rispettata. Vuole il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento.
Il consenso più elementare che un marito ha da sua moglie gli permette di prendere l'iniziativa e fare tutto lo sforzo necessario per penetrarla e spingere fino all'eiaculazione. Molte mogli non offrono altro che rendersi disponibili. Le prostitute offrono un rapporto sessuale di default, ma per un prezzo più alto possono anche fornire una fellatio. Se un uomo è ricco, può mantenere un'amante oltre alla propria famiglia, che può impegnarsi più esplicitamente sui bisogni e le fantasie sessuali specifiche dell'uomo. Alcune società o religioni permettono ad un uomo di avere più di una moglie, il che aumenta le sue possibilità di trovare un'amante più propositiva.
Chiunque sia disposto a riconoscere che gli uomini e le donne hanno pulsioni sessuali non corrispondenti, tende a concentrarsi sulle idee per aumentare l'entusiasmo delle donne per il rapporto sessuale. Nessuno suggerisce mai che gli uomini potrebbero provare ad abbassare il loro desiderio sessuale. Gli uomini pensano che la loro regolare eccitazione sia sempre una risorsa positiva (nel caso si presenti un'opportunità sessuale). Eppure la risposta degli uomini alle immagini di donne apparentemente disponibili e parzialmente vestite porta ad una significativa frustrazione.
I luoghi di lavoro dovrebbero applicare protocolli di abbigliamento formale uguali per entrambi i sessi. Gli uomini mostrano solo mani, collo e testa. Alle donne dovrebbe essere richiesto di fare lo stesso anche in estate, proprio come agli uomini. La pubblicità di tutte le forme dovrebbe vietare le immagini di donne semi-nude e apparentemente seducenti che sono usate per promuovere prodotti dall'intimo femminile alle automobili.