Le peculiarità culturali russe più distintive
La Russia è un paese multiculturale con una storia millenaria, tradizioni e peculiarità culturali che la distinguono da molte altre. Si discute ancora se la Russia abbia una cultura più "orientale" o "occidentale", poiché è stata fondamentalmente influenzata da molte nazioni diverse nel campo della religione, delle arti, del commercio e persino della lingua. La cultura tradizionale russa ha un passato culturale molto visivo, immerso nella letteratura, nella pittura e nella musica classica.
Ecco alcune caratteristiche distintive con le quali potete farvi un'immagine della cultura russa
- Quando si arriva a casa di qualcuno.
Se siete invitati a casa, sarà opportuno portare un piccolo regalo o solo una bottiglia di vino. Se c'è una donna, allora non dimenticare i fiori, assicurati di comprarne un numero dispari perché un numero pari è solo per le occasioni tristi, come un funerale. Anche portare dei fiori per il primo incontro con una donna russa fa parte della cultura russa. Quando entrate in casa, toglietevi i vestiti e le scarpe.
- Quando si cammina per strada
Non aspettatevi che la gente vi sorrida o si senta a proprio agio a parlare con gli sconosciuti. Ma sono molto ospitali e se iniziate a parlare con loro e vi riconoscono come stranieri, cercheranno di aiutarvi nei limiti delle loro possibilità.
- Quando si usa il trasporto sociale
Le donne mature e anziane sono molto rispettate qui. Se usi la metropolitana o un autobus senza posti liberi, è considerato educato offrire il tuo posto a una donna matura o anziana che arriva.
Che tipo di ruolo ha la donna nella cultura di etnia russa?
I valori culturali russi sono la patria e la famiglia. Negli ultimi 100 anni, le famiglie russe hanno resistito alle sfide solo grazie alle risorse combinate e al sostegno della famiglia. Questa è una delle ragioni e dei fatti della cultura russa per cui apprezzano così tanto le loro famiglie e mantengono una stretta amicizia.
Società e famiglia prima di oggi
I tempi cambiano, ma alcune persone hanno ancora la loro immagine inflessibile del ruolo della donna nella società. La cultura delle donne russe è basata e valutata per la bellezza, la profondità emotiva e la generosità disinteressata. Le spose russe sono tenute in grande considerazione come madri, mogli e custodi della casa. Ancora oggi la gente apprezza questa concezione della femminilità e ha paura che venga rovinata dalle femministe.
Più di 150 anni fa, la maggior parte delle famiglie erano patriarcali e le donne russe per il matrimonio erano sottomesse alle famiglie dei loro mariti prima della nascita del figlio. Tutta la gestione della casa era prescritta, anche i dettagli intimi della vita familiare. Non era loro permesso un altro lavoro se non la cura della casa e dei bambini.
Con l'arrivo dei comunisti al potere, il ruolo delle donne è cambiato e sono diventate libere dalle norme oppressive della società. Cominciarono a lavorare nella medicina, nell'ingegneria e in altri campi, dove prima non avevano accesso.
Matrimonio e famiglia
L'amore romantico, il sostegno e la fiducia sono considerati la motivazione più accettabile per creare una vera famiglia con le ragazze russe per il matrimonio. C'è una lunga tradizione nella letteratura, nella poesia e nel folklore per idealizzare la passione degli amanti. I problemi sociali ed economici legati all'abuso di alcol della parte maschile del paese fanno sì che le ragazze cerchino la loro felicità all'estero. I matrimoni etnici sono una cosa abbastanza comune ora e lo erano molti anni fa, quindi la maggior parte dei russi ha almeno un antenato di un'altra nazionalità.
Per una donna russa, la sua famiglia ha il massimo valore; è una specie di codice genetico che è molto difficile da cambiare.
Quindi, se volete sposare una ragazza russa, otterrete una moglie, una madre dei vostri figli, la migliore amica, una compagna e un compagno. Lei manterrà un'atmosfera affettuosa e pacifica in casa, sollevando il marito dalla tensione e dallo stress. Una donna russa è una specie di fonte d'ispirazione per l'uomo; lei lo ispira per grandi risultati di valore nella vita.
Parlando di lei come madre dei vostri futuri figli, se decidete di sposare una donna russa, avrete non solo una madre, ma la prima maestra nella vita dei bambini con il giusto codice morale e le idee. È lei che si prenderà cura di ogni membro della famiglia e si preoccuperà del loro benessere fisico. Potete rivolgervi a lei per amore, comprensione e sostegno, e lei vi darà ancora di più.